Lavori per il progetto Grand Paris Express

Nonostante l’impatto del COVID-19 e le misure specifiche prese dal Governo locale, continuano i lavori sul lotto T2B della Linea 15 sud del Grand Paris Express, dove I.CO.P. realizza i lavori di fondazione speciale in raggruppamento con Eiffage Fondations.

Sull’Opera “Floquet” 1002P, una volta conclusa la realizzazione dei diaframmi perimetrali di sostegno con idrofresa, il pozzo di diametro 11 m è stato scavato fino alla profondità di 41 m dal piano di campagna, con un battente di falda di 33 m.

Sono attualmente in corso le perforazioni sotto preventer e punta a perdere per realizzare una coronella di infilaggi tutt’attorno della futura connessione fra il pozzo e la galleria di linea. Il posizionamento dei perfori viene effettuato con uno speciale strumento di misura e lo spurgo di perforazione rimandato in superficie con uno specifico sistema di canalizzazioni e pompaggi.

I lavori vengono realizzati per il raggruppamento principale EIFFAGE GC – RAZEL-BEC, sotto il controllo della Direzione Lavori Systra, committente principale Société du Grand Paris.

This post is also available in: Inglese