I.CO.P partecipa alla WEPs community

A luglio 2023, I.CO.P SpA è entrata a far parte della comunità di WEPs, gruppo che riunisce società, associazioni industriali e camere di commercio che si impegnano a differenziarsi in relazione all’equità di genere e all’emancipazione femminile sui luoghi di lavoro, sul mercato e nella società.

I Women’s Empowerment Principles costituiscono un insieme di principi che offrono alle imprese una guida basata su standard internazionali in materia di lavoro e diritti umani. Essi rappresentano uno strumento utile per la realizzazione di azioni mirate all’uguaglianza di genere dell’Agenda 2023 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

L’impegno di I.CO.P S.p.A. è certificato anche dalla SA8000 che promuove un ambiente di lavoro inclusivo, attraverso vigilanza continua e parametri di riferimento oggettivi; in Società viene promossa la leadership paritaria, grazie anche all’adesione di standard di Diversity&Inclusion, come la ISO 30415 e la PDR 125.

Per questo motivo I.CO.P S.p.A. ha deciso di sostenere i principi WEP e promuovendoli all’interno e all’esterno dell’Azienda.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito WEP.