Piero Petrucco al TOP 500 di Pordenone
TOP 500, l’evento organizzato dal gruppo Nord Est Multimedia in collaborazione con PwC Italia, ha avuto luogo martedì 25 novembre a Pordenone. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi dell’aggregazione tra aziende, operazioni di M&A, passaggi generazionali e club deals.
Lorenzo di Lenna, ricercatore, ha aperto l’evento presentando i dati economici delle Top 500 Aziende del Friuli Venezia Giulia, prevedendo per il 2025 una crescita complessiva del Pil regionale del +0,4%, in linea con il dato nazionale.
Tra gli imprenditori friulani a confronto, ha partecipato anche Piero Petrucco, che ha raccontato come l’impresa abbia preso strada in Borsa, un’idea nata grazie alle competenze finanziarie sviluppate dal figlio Giacomo Petrucco. L’ing. Petrucco ha inoltre rilasciato una breve intervista alla giornalista Maura Delle Case, apprezzando la scelta del lancio:
“Avevamo in mente un’operazione M&A negli Stati Uniti e per finalizzarla ci è stata prospettata quest’idea della Borsa. A un anno e mezzo di distanza posso dire che l’esperienza è assolutamente positiva, ha favorito una crescita complessiva dell’impresa, anche in termini culturali e di approccio col sistema finanziario”




