L’impresa I.CO.P. S.p.A. opera da oltre cinquant’anni nel settore delle costruzioni stradali, delle fondazioni e delle opere speciali; settori in cui, per restare competitivi, sono essenziali professionalità, esperienza e impianti sempre all’avanguardia.

I.CO.P. è oggi in grado di fornire una serie completa di lavori specialistici in molteplici settori: progettazione e costruzione di ponti e viadotti, esecuzione di diaframmi, realizzati anche con idrofresa, di pali, micropali, tiranti, colonne consolidate, congelamento, in qualsiasi tipo di terreno e struttura,  coprendo tutta la gamma di opere speciali nel campo delle fondazioni.

Da vent’anni I.CO.P. sviluppa un nuovo settore d’intervento per la realizzazione di microgallerie con la tecnica del microtunnelling. Questo ha consentito all’azienda di imporsi in breve tempo per professionalità e sviluppo tecnologico, divenendo una delle ditte europee leader nel settore.

Oggi unisce allo sviluppo di questa tecnologia “environmental friendly”, in quanto permette di ridurre al minimo gli scavi in superficie, altre innovative tecnologie ambientalmente compatibili come ad esempio sistema ALLU®.

I.CO.P. fornisce inoltre un servizio di progettazione che mette a disposizione del cliente il patrimonio di esperienze maturato nell’arco della sua più che cinquantennale esperienza.