Passione, conoscenza, competenza

Passione, conoscenza, competenza

I NOSTRI SETTORI DI BUSINESS

I NOSTRI SETTORI DI BUSINESS

Ad ogni lavorazione, la sua tecnologia

Fin dalla sua origine, I.CO.P. ha privilegiato tipologie di lavoro che richiedono capacità tecnica, personale specializzato, attrezzature all’avanguardia e sviluppo di tecnologie innovative. I principali ambiti di attività sono:

Fondazioni e opere speciali nel sottosuolo

I.CO.P. propone un’ampia gamma di lavori specializzati: diaframmi, anche con idrofresa, pali, micropali, tiranti, jet grouting ossia le colonne consolidate, congelamento, Cutter Soil Mix (CSM), deep mixing e iniezioni cementizie o chimiche a pressione controllata.

Microtunnel e Direct Pipe

I.CO.P. realizza gallerie di piccolo diametro con tecnologie trenchless: microtunnelling, direct pipe. Applicazioni speciali di queste tecniche, che I.CO.P. è in grado di offrire, sono quelle delle mini-gallerie con uscita a mare, o sea outfall, e delle mini-gallerie cieche, realizzate con il metodo del pulling back.

Opere marittime

Un ambito di attività che ha portato l’azienda a realizzare la Piattaforma Logistica di Trieste (PLT), la più grande opera portuale realizzata in Italia negli ultimi anni. Attraverso la sua controllata, la storica Impresa Taverna, I.CO.P. esegue pali di fondazione a mare, realizza banchine portuali e fornisce servizi in ambito lagunare, dove sono necessari mezzi speciali in grado di muoversi con fondali limitati.

Impresa generale

I.CO.P. opera nel settore delle opere stradali, in particolare ponti, viadotti e sottopassi.
Per i sottopassi ferroviari, I.CO.P. utilizza il proprio sistema brevettato “One night solution”.